CON MY SPECIAL GIFT I REGALI NON SONO PIÙ UN PROBLEMA

Adoro regalare qualcosa alle persone a cui tengo perché sono convinta che sia uno dei modi migliori per far capire quanto siano importanti per me. Quando parlo di regali non mi riferisco sempre a qualcosa di materiale, anzi con il passare degli anni ho conquistato la capacità di attribuire valore al tempo e alle esperienze, la cui condivisione rappresenta ciò che di più bello la vita ci possa donare.

La nascita di mia figlia ha confermato ancora di più questo pensiero. Ho avuto la fortuna di poter utilizzare molte cose di seconda mano, quindi a chi ha voluto farmi un regalo ho detto prima quello di cui avevo bisogno. Questo mi ha salvata da inutili doppioni, troppo spesso frequenti in caso di nuove nascite o altre ricorrenze standard (come matrimonio, laurea, ecc…).

Qualche giorno fa un’amica mi ha parlato di My Special Gift (http://www.myspecialgifts.it/) una bella novità, frutto dell’idea di un team italiano, che consente di creare delle liste dei desideri online, inserendo tutto ciò che vorremmo ricevere per un’occasione speciale. Una volta pronta, possiamo decidere di condividere la lista attraverso i social, in modo da raggiungere con certezza tutti i nostri amici o familiari, il sito offre l’opportunità di includere oggetti in vendita nell’e-commerce presente sulla piattaforma o altro ad esso esterno ed infine ogni lista può essere composta anche da oggetti non materiali, come biglietti aerei, soggiorni alberghieri o corsi di lingua, particolarmente interessanti per chi ama viaggiare come me.

IspirazionePietre

Grazie al blog tutte le persone che mi conoscono sanno l’importanza che attribuisco al viaggio in ogni sua forma e quanto vorrei trasmettere questa passione a mia figlia, visto che sono convinta che solo conoscendo il mondo lei possa diventarne una cittadina attiva dalla mentalità davvero globale.

Penso di utilizzare presto il servizio di My Special Gift, magari proprio in occasione del suo primo compleanno per coinvolgere tutti in questo percorso di crescita. Troveranno cosi spazio corsi di inglese per bambini, dato che non è mai troppo presto per impararlo, biglietti per il suo primo viaggio in aereo o guide di viaggio per bambini, come quelle presentate qui.

La mia lista dei desideri? Per l’80% è composta da viaggi od oggetti ad essi legati, ma il restante 20% è occupato da tempo dedicato a me, attraverso sport, buone letture e qualche trattamento estetico. Presto ve ne parlerò, ma nel frattempo qual è la vostra? Aspetto i vostri spunti, così da darmi anche la possibilità di conoscervi meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *