OGNI STAGIONE È BUONA PER VISITARE IL SALENTO, IO SPERO DI FARLO IN AUTUNNO

Viaggio e Sorrido

Sono stata per la prima volta nel Salento una decina di anni fa, quando studiavo all’università. Con tre amiche siamo partite da Milano in macchina ed abbiamo raggiunto Lecce, dove siamo rimaste per un mese, spostandoci per incursioni giornaliere da un lato all’altro dello splendido territorio in cui ci trovavamo. Se ci penso oggi, la vedo una cosa incredibile considerando la mia attuale poca dimestichezza con le lunghe sessioni di guida.

Ricordo quella vacanza come una delle più belle della mia vita e sono sicura che il merito è in buona parte del territorio. La spiaggia di Gallipoli, i tesori di Lecce e la bellezza di Otranto sono solo alcune delle cose che, a distanza di anni, mi fanno dire il Salento mi è rimasto nel cuore ed ora ringrazio lo staff di www.nelsalento.com per avermi invitato a riscoprirlo.

Approfittando dell’ospitalità di un’amica salentina, sto pensando di tornarci in autunno per far conoscere il territorio alla mia famiglia e costruire così il ricordo di un’altra vacanza memorabile.

Sarà difficile perché anch’io sono vittima delle ferie forzate in agosto, ma tra i regali della maternità c’è anche la consapevolezza di volermi impegnare per riuscire a viaggiare anche fuori stagione, cosa che ritengo da sempre imprescindibile per conoscere davvero un territorio, apprezzandone pienamente ogni aspetto.

Le opportunità offerte dal Salento sono molte ed ottimamente riassunte in questa infografica:

Salento Open Air - Infografica

Per conciliare le passioni di tutta la famiglia noi opteremo per un tour in Bici, una passeggiata a cavallo e per una lezione di yoga all’ombra di un albero di ulivo.

Se anche voi volete (ri)scoprire il Salento valutate la possibilità di partire fuori stagione, visto che il clima mite tutto l’anno lo consente e, senza la folla di agosto, si possono assaporare profumi difficilmente percepibili e cogliere sfaccettature troppo spesso nascoste dalla pressione della frenesia delle vacanze “agostane”.

2 Comments

  1. Il Salento è meraviglioso ma quest’anno mi è toccato (non per scelta) ad agosto ed è UN DELIRIO 🙁 a settembre o a luglio è molto meglio!!

    1. Ciao Sabina, si immagino. Come ho scritto io ci sono stata ai tempi dell’università a luglio e ne ho un ricordo fantastico. Chi, come te, è andato in agosto mi ha sempre detto che è meglio evitare. Al che mi chiedo: come facciamo noi, vittime delle ferie forzate in agosto? Da tempo cerco un’alternativa, ma per ora non ho avuto fortuna. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *